Certe guarda al futuro. Progettisti in formazione

Una due giorni di formazione per Certe che ha visto protagonisti i nostri progettisti di gare d’appalto ha avuto luogo lo scorso 30 e 31 maggio. Nelle ore d’aula si sono susseguite le presentazioni di nuovi criteri CAM, di certificazioni RAL, telemetria e specifiche tecniche di macchinari con l’obiettivo di permettere alla platea in ascolto di risolvere inefficienze o implementare l’efficientamento di macchinari già in possesso e dare così all’azienda un valore aggiunto da inserire in fase di redazione di progetti per la partecipazione a gare di appalto. Il mercato del cleaning offre costantemente novità sulle quali bisogna sempre essere aggiornati.

Il corso, organizzato dall’Academy Top Store Distribuzioni, ha visto avvicendarsi i responsabili di tre differenti aziende note sul panorama nazionale e internazionale nel campo dell’erogazione di servizi di facility management: FIMAP (progettazione e produzione di macchine professionali per la pulizia dei pavimenti), Werner & Mertz (azienda che offre prodotti per la pulizia destinati a facility service company, ospitalità, ristorazione collettiva e industria alimentare) e TTS (azienda che offre attrezzature per la pulizia realizzate con materiali eco-friendly).

Sono tanti i modi attraverso cui una azienda può essere più competitiva, uno di questi è investire nella formazione delle proprie risorse. Ma cosa vuol dire davvero potenziare lo sviluppo delle capacità dei lavoratori e perché è importante farlo? La risposta in tre punti:

  1. formazione vuol dire fornire ai collaboratori un ampio ventaglio di conoscenze per svolgere i propri compiti nel miglior modo possibile;
  1. formazione vuol dire dare occasioni di crescita ai propri collaboratori, assicurando loro un solido futuro professionale;
  1. formazione vuol dire far sentire i collaboratori parte integrante del cuore della società.

 

Giugno 24, 2022