Blog

Cerca
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

Video mapping, la tecnologia che incanta

Dipingere con la luce. Che magia meravigliosa! Questo è il dono del video mapping, che “trasforma” la realtà in quadri…

Realtà aumentata, una marcia in più per l’organizzazione di eventi

Realtà aumentata, una marcia in più per l’organizzazione di eventi per creare esperienze immersive, coinvolgenti che…

Rebranding, quando il cambiamento è funzionale

Ricominciare. Rinnovare. Ridisegnare. Questo è il rebranding, una strategia di marketing e comunicazione utilizzata per…

Tra ironia e paradosso parte la nuova campagna “Patologicamente comunicativi”

Sovvertire positivamente pregiudizi e luoghi comuni. Siamo partiti da qui, muovendoci tra paradosso e...

L’Impatto dell’Intelligenza Artificiale nella Comunicazione e nel Marketing: sfida o opportunità?

L'Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing...

Scent-marketing, è tutta una questione di naso

Ricordi. Alcuni sono cristallizzati, nascosti in angoli remoti della nostra memoria.

Marketing inclusivo per abbracciare la realtà

Oggi più che mai l’uomo è alla ricerca dell’inclusività per sentirsi un unicum parte di un tutto.

Certe in formazione per gare d’appalto più green

Trasferta speciale a Napoli dei progettisti di Certe, per il meeting promosso da Top Store Distribuzioni dal titolo “Il…

Branded podcast e il ritorno all’ascolto

Nell’era dell’ostentazione visiva si assiste ad una consistente inversione di tendenza che sta portando sempre più…

Public speaking, l’arte della parola

Logofobia. La paura morbosa di parlare, specialmente in pubblico. Sudorazione delle mani. Salivazione azzerata. Cuore…

Certe più green con la certificazione ISO 14001:2015

Nuova certificazione per Certe: il 14 settembre 2022 la società ha ottenuto l’ISO 14001:2015 (Sistema di gestione…

L’importanza del tone of voice per la brand identity

Cosa hanno in comune questi quattro verbi? Apparentemente, nulla. Superando gli aspetti semantici della nostra lingua,…

Garanzia di qualità, arriva la certificazione ISO 9001:2015

A garanzia della qualità dell’organizzazione arriva per Certe la certificazione ISO 9001:2015, documento riconosciuto a…

Conferenze stampa green: il press kit diventa eco-friendly

Una conferenza stampa è un evento importante e straordinario, perché circoscritto a specifici accadimenti o novità di…

Certe guarda al futuro. Progettisti in formazione

Una due giorni di formazione per Certe che ha visto protagonisti i nostri progettisti di gare d’appalto ha avuto luogo…

Certe su Buongiorno Regione del Tgr Puglia

Il nostro Direttore Operativo Antonella Caramia a Buongiorno Regione del Tgr Rai Puglia per raccontare la campagna di…

Visual Storytelling, quando il racconto è per immagini

Raccontare una storia è un po’ come viaggiare. Omero, Dante, Ariosto, Manzoni hanno in comune un elemento rimasto…

Come si comunica nel 2022

Negli ultimi due anni siamo stati catapultati in un mondo iperconnesso. La presenza online è notevolmente aumentata…

Nudge, perché abbiamo bisogno di una spinta gentile

Vi siete mai chiesti perché esistono strisce che delimitano le zone di parcheggio? Se non ci fossero, che cosa…

Anche il marketing può essere sostenibile

Come si a fa a rendere il marketing sostenibile? “Semplicissimo! Qualche campagna eco-friendly ed è fatta”.…

Blu Certe

Immaginare vuol dire avere una visione, mettere insieme idee ed emozioni e farci un cocktail mai bevuto prima...